Contattaci direttamente 02 98 06 81 91

Prenota il tuo soggiorno

You are here : Home > Nelle vicinanze > Pont-Aven

Pont-Aven

10 km dal campeggio

Pont-Aven, città dei pittori

Pont-Aven è un’affascinante città, attraversata dall’Aven.

È particolarmente nota grazie ai pittori che, alla fine del 19° secolo, vi accorrevano attratti dalla sua luce e dalle sue tradizioni locali. Il più famoso è ovviamente Paul Gauguin, che qui fece 5 soggiorni, ma possiamo citare ancora Emile Bernard e Paul Sérusier… Essi crearono quella che viene chiamata oggi “La Scuola di Pont-Aven”, di cui possiamo trovare numerose opere al Museo di Pont-Aven, che riaprirà le sue porte a fine 2015, dopo una totale ristrutturazione.

Oggi, girondolando per le strade, possiamo ancora trovare una sessantina di gallerie d’arte.

Camminando lungo il fiume, possiamo scoprire molti blocchi rocciosi, vecchi mulini ad acqua, di cui un paio possiedono ancora le loro ruote originali, e il Bosco d’amore che rappresentava un luogo di ispirazione per i pittori. Sulle alture di Pont-Aven, si trova anche la cappella di Tremalo, piccola e tipicamente bretone, che è famosa grazie al Cristo sulla croce, presente al suo interno, e che ha ispirato Paul Gauguin nel suo famoso dipinto “il Cristo giallo”.

Pont-Aven è anche nota per le sue famose frittelle, la più famosa è Traou Mad («cose buone» in bretone), ma si può anche trovare le Penven, più tradizionali, vendute solo a Pont-Aven, vengono spedite per corrispondenza si trovano solo anche in alcune gastronomie parigine. Gli stabilimenti di produzione possono essere visitati a luglio e agosto.

A Pont-Aven, la prima domenica di agosto ha luogo una festa folkloristica bretone, la Festa des Fleurs d’Ajonc [dei ginestrone]: messa, sfilata in costumi bretoni, pasto, spettacoli…

Durante la grande marea di agosto, c’è la festa di Belle Angèle [Bella Angela], la raccolta dei vecchi arnesi nel porto di Pont-Aven.

Martedì mattina c’è un mercato molto importante, lungo le banchine del porto dal 15 giugno al 15 settembre.


enfants

Bambini

parco-aquatico

Spazio acquatico

svagi

Svago

spiaggia

Spiaggia

golf

Golf